Stracchino del Monte Bronzone

Lo Stracchino del Monte Bronzone viene prodotto, insieme ad altri prodotti caseari, dalla Nuova Società Cooperativa Agricola dei Monti e dei Laghi.

La solidarietà degli agricoltori ha permesso la nascita di questa Cooperativa che ha lo scopo di salvaguardare i prodotti e la tradizione casearia della regione intorno al Sebino e in particolare quella del Monte Bronzone.

I formaggi della Nuova Società Cooperativa Agricola Monti e Laghi sono frutto di una modernità che ha saputo coniugarsi sapientemente con il rispetto delle tradizioni e con l’attenzione alla qualità.

Il latte utilizzato proviene da vacche nate e allevate in montagna con alimenti completamente naturali e con foraggi dei prati e dei pascoli secolari del Monte Bronzone e Basso Sebino. Per questo motivo può essere utilizzato crudo, senza l’aggiunta di additivi di nessun genere e conserva intatto il gusto, la fragranza e le proprietà del latte genuino.

Prodotto locale e a filiera corta. Scegliere questi prodotti e valorizzarli, aiuta le piccole realtà favorendo l’economia locale e la vitalità di queste zone con fantastici paesaggi naturali dove la simbiosi tra uomo e natura è percettibile.

Per maggiori informazioni, visitate il seguente link: https://www.prolocovigolo.it/ospitalita/monti-e-laghi-nuova-cooperativa-agricola/

aside-image