Corso di formazione per insegnanti

Nell'ambito del progetto "La Buona Mensa" è stato effettuato un nuovo corso di formazione. Cucinare piatti totalmente vegetali (a basso impatto ambientale) non è mai stato così divertente! Con questo corso di formazione, anche le insegnanti delle scuole del Comune di Bergamo, hanno potuto toccare con mano una realtà nuova. Il corso svolto durante questa settimana, si è diviso in due sessioni: teorica e pratica.

Grazie a Maura Bozzali (Biologa, Operatore Olistico e Consulente in Alimentazione Naturale Bioenergetica, ma anche Cuoca e Insegnante di Cucina Naturale Vegetale e Macrobiotica) che con la sua competenza e la sua passione ha prima spiegato le basi di una sana alimentazione e successivamente ha presentato e realizzato, con la collaborazione delle insegnanti, due ricette a base di legumi e cereali. Una di queste ricette verrà riproposta all'interno del menù scolastico previsto per le scuole del Comune di Bergamo.

Un passo in avanti per condividere informazioni su stili di vita salutari: utili a noi, utili all'ambiente!

Di seguito potete scaricare le ricette preparate durante il corso.