E' arrivato il PANE A KM 0!
E' iniziata giovedì 28 aprile la fornitura presso la scuola dell’infanzia di Monterosso e primaria Papa Giovanni, una volta alla settimana, del pane prodotto da un fornaio di quartiere, Mervin di Piazza Pacati, che produce pane a km0 con farine provenienti dalla bassa bergamasca.
SerCar ha accolto favorevolmente la proposta della commissione Green School dell’Istituto legata alla valorizzazione di prodotti a KM0 e alle attività di vicinato, iniziativa che si inserisce nel progetto Negoziante Amico (attività di valorizzazione del ruolo sociale degli esercenti del territorio come punto di riferimento dei bambini e presidio di alcuni spazi comuni), in essere da diversi anni nell'Istituto.
Il pane è stato graditissimo da tutti i bambini!
Per avere maggiori informazioni su questo fornaio visitate il link seguente!

La vicinanza, in termini di distanze dalle scuole servite, non è stata l'unica motivazione che ha permesso di scegliere questo produttore. La tipologia delle farine è stato l'elemento cardine che ha reso possibile questa incredibile collaborazione!
Preziosa per noi e per l'ambiente!
La rivista di quartiere ProPolis, ha intervistato la Dietista SerCar, Dott.ssa Gritti Chiara per avere maggiori informazioni su questa azione locale intrapresa. Per leggere l'intervista: https://www.propolisbg.it/notiziario/
